Juventus: De Ligt, Bonucci e Chiellini, Allegri ha scelto la coppia difensiva titolare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

De Ligt, Bonucci e Chiellini: quale sarà la coppia difensiva titolare della Juventus in vista della prossima stagione? La sensazione è che Allegri sia pronto a puntare con forte decisione su De Ligt e Chiellini, ma sarà difficile, dopo lo straordinario Europeo, lasciare fuori uno come Bonucci. Cosa deciderà il tecnico della Juventus?

Chiellini rinnoverà il suo contratto con la Juventus per un’altra stagione: l’annuncio dell’ufficialità potrebbe arrivare già nel corso delle prossime settimane al ritorno dalle vacanze. Allegri potrebbe puntare sul 4-3-3 con De Ligt-Chiellini titolari, e con Bonucci pronto a prendere il posto di entrambi in base alle esigenze.

Considerando che Chiellini sarà gestito con il contagocce per dosarne le forze e le energie in vista della prossima stagione, Bonucci troverà spazio con regolarità considerato anche il triplo impegno stagione della Juventus. Non è escluso che spesso possa rifiatare anche De Ligt, lasciando spazio alla coppia azzurra composta da Bonucci-Chiellini.

LEGGI ANCHE: Juventus 2021/2022, il nuovo modulo di Allegri e i ruoli di Dybala, Cuadrado e Chiesa

www.imagephotoagnecy.it

De Ligt, Bonucci e Chiellini: quale sarà la difesa titolare della Juventus di Allegri

Come accennato, Allegri farà ruotare De Ligt, Bonucci e Chiellini con costanza e continuità. La nuova difesa della Juventus sarà schierata a quattro, ma il tecnico potrebbe affidarsi anche al 3-5-2 in determinate circostanze. De Ligt e Chiellini restano in vantaggio per il ruolo da titolari, ma come accennato, sarà difficile lasciar fuori il carisma e la personalità di questo Bonucci, rivitalizzato in maniera totale dopo la vittoria dell’Europeo con l’Italia.

E se a rischiare il posto da titolare fosse proprio De Ligt? Ipotesi difficile, soprattutto perchè la nuova Juventus punterà su un percorso di crescita e di valorizzazione dei giovani. Un percorso in chiave presente, ma soprattutto in vista del futuro. Ecco perchè il centrale olandese rappresenterà un punto di forza della retroguardia juventina.

De Ligt, Bonucci e Chiellini: la coppia titolare e i due sostituti, Demiral verso la cessione

De Ligt, Chiellini e Bonucci si alterneranno nella posizione di centrali di difesa, mentre Demiral potrebbe essere sacrificato per fare cassa e rinvestire il ricavato su un nuovo centrocampista o attaccante. Il centrale turco ha una valutazione di circa 40 milioni di euro e piace alla Roma e all’Atalanta. La Juventus potrebbe trattenere a Torino Rugani e piombare sul mercato alla ricerca di un nuovo difensore, possibilmente dal piede mancino. Occhio a Romagnoli del Milan.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!