Juventus, le idee di Pirlo complicano il fantacalcio: da Chiesa a Kulusevski, che fare con Dybala e Morata?

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Un rendimento decisamente altalenante e qualche problemino di troppo sia in chiave di costruzione, sia in fase difensiva. La Juventus arranca e non convince: 3 pareggi consecutivi nelle ultime tre sfide di campionato, un campanello d’allarme impossibile da ignorare.

Continuano a sorprendere le scelte di Pirlo: una difesa a tre trasformata a quattro in fase di impostazione, con Bonucci schierato spesso in posizione di mezz’ala destra in fase di costruzione. Punto interrogativo anche sugli esterni, con Cuadrado nuovamente dirottato sulla destra dopo qualche partita da esterno sinistro.

Mosse azzardate? Eccessive? 11 titolare sempre diverso? La sensazione è che il tecnico bianconero stia continuando la fase di prove ed esperimenti, ma occhio ai tanti punti lasciati per strada.

Juventus, le scelte di Pirlo si ripercuotono sul fantacalcio

Come gestire l’abbondanza di esterni in casa bianconera? La sensazione è che Cuadrado sarà il titolare della fascia destra, mentre sulla sinistra agirà Chiesa. E Kulusevski? L’esterno svedese potrebbe essere utilizzato in posizione di trequartista e si giocherà una maglia con Ramsey o Dybala.

Capitolo attacco: con il ritorno di Ronaldo e il pieno recupero di Dybala, Pirlo potrebbe bocciare Alvaro Morata. Oppure occhio alla mossa a trazione offensiva: Dybala alla spalle di Ronaldo-Morata.

In quest’ultimo caso il sacrificato potrebbe essere Kulusevski, anche se lo svedese andrà a contendere una maglia da titolare a Cuadrado sulla corsia di destra.

Chi scegliere al fantacalcio tra Dybala e Morata?

Come gestire il capitolo attaccanti? Meglio puntare decisi sull’argentino, anche perchè la Joya potrebbe agire sia da trequartista, sia da seconda punta, avendo più chance di titolarità rispetto allo spagnolo.

Insomma, tante soluzioni e supposizioni, ma anche un briciolo (giustificabile) di confusione. Ora è tempo di capire, valutare e decidere: i fantallenatori aspettano al varco le decisioni di mister Pirlo per cercare di gestire al meglio il proprio fantacalcio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!