
Conferenza stampa Juventus – Lasciato alle spalle il campionato dove nell’ultimo turno è arrivato un pareggio contro il Benevento, la Juventus si ributta sulla Champions League dove l’attende il match contro la Dinamo Kiev.
In conferenza stampa ha presentato così la sfida Andrea Pirlo, alla vigilia del match: “Dopo Benevento non ho detto cose così forte. Sono state frasi di circostanza su ciò che ho visto, le pensano e le hanno dette anche i ragazzi. Bisogna gestire meglio i momenti delle partite, non sono stato duro, era un dato di fatto.
Testa al derby? Noi pensiamo partita per partita, io penso alla Dinamo domani. Normale che Cuadrado o Danilo che hanno giocato di più possano avere un turno di riposo domani. Morata sarà squalificato domenica, Dybala ha fatto una partita impegnativa. Domani è meglio che giochi Morata e Paulo si riposi per il derby.
Kulusevski? Da quando è alla Juve ha sempre giocato nello stesso ruolo. Come trequarti partendo esterno per trovare la posizione accanto alla punta, sempre. È giovane, tutti quelli che arrivano qui giocano e non giocano e poi si prendono il posto con le partite. È un percorso e sono contento di ciò che ci sta dando.
Dybala più vicino alla porta? Lui ci gioca già vicino alla punta, magari si abbassa per toccare più palloni senza avere l’uomo alle spalle. Glielo ripeto tutti i giorni che deve giocare in certi spazi per trovare la giocata vincente. Al di là della metà campo deve giocare facile ed essere lucido, vicino all’attaccante per determinare con le sue qualità.
Chi mi ha sorpreso? Come avevo detto, è stata una scoperta Ramsey. Non sapevo fosse così bravo e intelligente. Può fare di più di sabato con allenamenti e partite, speriamo di poterlo riportare alla sua condizione”.