
Infortunio Szczesny – Il portiere polacco della Juventus ha saltato la gara casalinga contro l’Udinese per un problema alla spalla. Un infortunio che sembrava di lieve entità quando, dopo un lavoro in palestra, il giorno prima di Juventus-Udinese aveva avvertito dolore. Sarri stesso aveva spiegato che i medici ritenevano il dolore un problema di lieve entità, Il giorno della gara però il dolore si è ripresentato più acuto non permettendo al portiere polacco di performare al meglio delle sue capacità, vedendosi così costretto a dare forfait e lasciare il compito di difendere i pali bianconeri a Buffon. Un problema che è stato rivalutato in queste ore e che ha portato la Juventus a rilasciare un comunicato ufficiale per aggiornare sulle condizioni di Szczesny.
Fra #JuveUdinese e #SampJuve, le ultime dal #JTC
? Aggiornamento su @13Szczesny13 https://t.co/wurZqAyjLA#ForzaJuve pic.twitter.com/de9te0UYjw— JuventusFC (@juventusfc) December 16, 2019
Infortunio Szczesny: le condizioni del portiere polacco
“Gli esami effettuati questa mattina al J| Medical hanno evidenziato un lieve risentimento al muscolo pettorale destro; le condizioni del giocatore verranno monitorate giorno per giorno”. Difficile che l’infortunio di Szczesny possa permettere al portiere polacco di scendere in campo mercoledì sera al Ferraris contro la Sampdoria. Più plausibile rivederlo in campo nel 2020 per permettergli di recuperare al meglio visti anche gli importanti impegni europei e nazionali che attendono la Juventus nel nuovo anno.