Juventus, cessione Higuain: incasso beffa per i bianconeri! Cosa cambia fino a giugno?

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La Juventus lavorerà con estrema attenzione sulla cessione di Higuain in vista della prossima sessione di calciomercato. Come riportato nelle ultime ore, l’attaccante argentino potrebbe non far ritorno in Italia nei prossimi giorni per restare accanto alla mamma malata in Argentina.

A prescindere da questo, la Juventus avrebbe già deciso di dire addio al Pipita al termine della stagione. Qualora Higuain decidesse di posticipare il suo ritorno a Torino, Sarri, con la ripresa degli allenamenti, potrebbe valutare la carte Bernardeschi come falso nueve.

In chiave cessione potrebbe arrivare persino al beffa: di fatto, con il contratto in scadenza nel 2021 e una rottura ormai certa con il club bianconero, il valore del Pipita potrebbe crollare a picco. La società bianconera potrebbe incassare una cifra tra i 5 e i 12 milioni di euro, ma si libererà dell’oneroso ingaggio del giocatore da 7,5 milioni di euro.

Cessione Higuain: Gabriel Jesus, Milik o Icardi, corsa a tre per sostituire il Pipita

Con l’addio di Higuain, la Juventus dovrà valutare attentamente il sostituto del Pipita in vista della prossima stagione.

La soluzione Milik starebbe diventando l’ipotesi più percorribile, con Paratici pronto a mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 35 milioni più il cartellino di Bernardeschi.

Più complicate, ma non impossibili, le piste Gabriel Jesus e Icardi. Il primo ha una valutazione di circa 100 milioni, cifra che la Juventus potrebbe ammortizzare con l’inserimento di una contropartita, vedi Douglas Costa e o Bonucci.

Per quel che riguarda l’attaccante argentino, invece, tutto dipenderà dal riscatto del giocatore da parte del PSG. Paratici tratterò l’acquisto dell’ex Inter solamente con il club francese. In caso di mancato riscatto del club transalpino, con successivo ritorno in nerazzurro, la Juve potrebbe abbandonare la pista in maniera definitiva.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!