
Bernardeschi falso nueve – La ripresa della Serie A è possibile, ma lontana. Tra le squadre che stanno studiando il modo di rientrare alla normalità degli allenamenti e di una preparazione speciale c’è anche la Juventus.
Il club bianconero, primo in campionato, punterà, qualora gli organi competenti daranno il via libera alla ripresa delle ostilità, a tenere il vantaggio accumulato fin qui e provare a regalarsi il nono Scudetto consecutivo, ma c’è da fare i conti con alcuni problemi di formazione, almeno inizialmente.
Bernardeschi falso nueve: Sarri pensa ad una novità senza Dybala e Higuain
Il caso Higuain (rifiutatosi di tornare in Italia dopo che era stato richiamato dalla Juventus) fa discutere e difficilmente, alla ripresa, Sarri potrà contare immediatamente sull’apporto del suo pupillo, che dovrà seguire il protocollo per il rientro all’attività agonistica e quindi sarà in ritardo rispetto agli altri compagni.
Oltre a lui bisognerà valutare Dybala, contagiato e ora guarito, che farà evidentemente più fatica degli altri a recuperare la forma.
Per questo Sarri pensa a Bernardeschi falso nueve: l’ex Fiorentina potrebbe occupare la posizione di punta centrale, al posto di Higuain e Dybala, per aiutare Cristiano Ronaldo e creare gli spazi per scatenare il portoghese.

Una soluzione che farà accantonare a Sarri momentaneamente gli esperimenti per sfruttare Bernardeschi mezzala. Una soluzione possibile e paventata da alcuni che potrebbe anche cambiare l’importanza di Bernardeschi al fantacalcio.