
Addio Bernardeschi – Voci continue e accostamenti di mercato che si fanno sempre più insistenti. “Bernardeschi al Barcellona? No, all’Inter, anzi no… al Napoli!”.
Voci che non fanno bene, nemmeno al giocatore, che invece si è sempre dimostrato con parole e fatti legato e coinvolto alla Juventus.
A frenare le malelingue ci ha pensato l’agente del centrocampista bianconero che ha parlato di un Bernardeschi infastidito dalle voci su un suo possibile addio e dalle critiche che continuano a piovergli addosso, da alcuni tifosi infastiditi dal suo rendimento e da delle prestazioni non così positive come alcuni si aspettavano.
Ecco le parole di Beppe Bozzo, agente del centrocampista della Juventus, a Calciomercato.com sull’addio di Bernardeschi.
“Io non ho incontrato dirigenti di altre società. L’unico discorso che saltò fuori fu con il Barcellona, più uno scambio di idee che altro.
A Federico dà fastidio leggere che se ne potrebbe andare, ma sa due cose: primo, che, soprattutto in una fase come questa, le speculazioni giornalistiche abbondano e secondo, che non ha nessuna intenzione di lasciare la Juve.
Bernardeschi si è dovuto adattare ad un sacco di ruoli diversi dall’esterno qual è. Io dico che siamo di fronte al paradosso: in Nazionale è titolare, è apprezzato dall’allenatore e benvoluto da tutti, mentre altrove lo si contesta.
Alla Juve ha capito che c’era bisogno di uno che si sacrificasse e lui non si è tirato indietro. Ha fatto il mediano, la mezza punta, ha corso per tutti e ha finito le partite sfiancato.
Ha fatto di necessità virtù secondo i bisogni della squadra. Io dico che i tifosi lo dovrebbero ringraziare. Se andassimo a chiedere all’interno della società, dal presidente Agnelli all’ultimo dei dipendenti, quanto Bernardeschi sia da Juve tutti diranno che lo è completamente“.
Parole che sanno di conferma più che di un addio di Bernardeschi alla Juventus.