Juventus, Barzagli torna in bianconero: ecco quale ruolo ricoprirà

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Barzagli torna alla Juventus. Una notizia che non può far altro che piacere ai tifosi bianconeri per i quali l’ex numero 15 era, ed è, un vero e proprio idolo. Protagonista degli otto Scudetti consecutivi della Juventus, Andrea Barzagli è stato a lungo una colonna della difesa bianconera assieme a Bonucci, Chiellini e capitan Buffon. Un pilastro anche al fantacalcio dove garantiva prestazioni sempre super sufficienti, pochi malus e sporadicamente anche qualche bonus inaspettato. Un elemento fondamentale della Juventus di Conte, prima, e Allegri, poi. Barzagli torna per far parte dello staff di Sarri dove avrà un ruolo importante soprattutto come “chioccia” per i giovani difensori bianconeri.

Questo il comunicato della Juventus che annuncia il suo ritorno:

“Sono passati pochi mesi: il 19 maggio scorso, prima di alzare al cielo la coppa dell’ottavo Scudetto consecutivo, noi presenti all’Allianz Stadium, insieme a tutti gli juventini davanti alla televisione, ci commuovevamo nel momento del saluto al calcio di Andrea Barzagli. Si trattava però solo di un addio al calcio giocato, e di un semplice arrivederci, fra noi: la splendida notizia, infatti, è che Andrea torna a collaborare con la Juventus. Più precisamente, Barza sarà collaboratore tecnico della Prima Squadra, e sarà presente domani al primo suo allenamento… dall’altra parte della barricata. Bentornato a casa, Andrea, e buon lavoro!”

Barzagli torna alla Juventus e lo fa in grande stile, abbracciato dai vecchi e nuovi compagni, pronto a ricominciare questa volta non come difensore ma come punto di riferimento per i difensori. Un tassello importante in più, sul campo, per Maurizio Sarri e il suo staff e per tutte le nuove leve bianconere che arriveranno nei prossimi anni. Un’iccasione per tutti per imparare da un maestro della difesa come Barzagli.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!