Sollievo Bonucci, Mandzukic c’è. La conferenza stampa di Allegri ha generato buone notizie in casa Juventus. Sulle condizioni del centrale difensivo ha rassicurato il popolo bianconero e i fantallenatori: “L’infortunio è meno grave del previsto, abbiamo la speranza di averlo il prima possibile”. Sull’attaccante croato, ha recuperato ma deciderà solo oggi se rischiarlo domani contro l’Atalanta oppure preservarlo per il campionato: “Pjanic e Khedira sono a disposizione, per Mandzukic valuto oggi, ma sta bene. Cuadrado e Barzagli out”.
In vista del match di Coppa Italia, verrà confermato Rugani al centro della difesa al fianco di Chiellini. In attacco, potrebbe rifiatare Cristiano Ronaldo: “Oggi vedrò come sta la squadra e parlerò con lui. In una settimana sono tre partite ravvicinate. Cristiano a livello di dati fisici sta facendo un’ottima annata. A livello di quantità siamo sulla stessa quantità che faceva a Madrid, a livello di intensità qui di più. L’anno scorso a Madrid aveva iniziato la stagione a dicembre. La settimana più intensa come partite è questa, poi ci sarà più distanza tra una partita e l’altra”.
? @OfficialAllegri : "Oggi parlerò con @Cristiano, che sta facendo un'ottima annata a livello fisico, con tanta intensità. Un po' dovrà rifiatare, anche se la settimana più importante è questa, poi per due settimane avremo più tempo per recuperare" #AtalantaJuve #CoppaItalia
— JuventusFC (@juventusfc) January 29, 2019
Juventus, riecco Cancelo
Un’altra novità sarà l’impiego dal primo minuto di Cancelo dopo l’eccellente spezzone di gara contro la Lazio. A sinistra, potrebbe rifiatare Alex Sandro con Spinazzola dal primo minuto. Allegri non ha ancora deciso chi schierare a centrocampo: potrebbe schierare Bentancur, Emre Can e Matuidi.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Spinazzola; Bentancur, Emre Can, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi