Juventus 2021/2022: il nuovo modulo di Allegri e i ruoli di Dybala, Chiesa e Cuadrado

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Quale sarà il nuovo modulo della Juventus 2021/2022 dopo il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera? Il tecnico livornese punterà forte sul 4-3-3 o sul 4-2-3-1, mentre il 3-5-2 sarà utilizzato solo a gara in corso e in qualche spezzone di partita. Il nuovo tema tattico ripartirà da una difesa solida e compatta, mentre in mezzo al campo aumenteranno filtro e geometrie.

Pochi dubbi sulla coppia centrale di difesa: De Ligt e Chiellini saranno i titolari, mentre Bonucci, ai nastri di partenza, potrebbe scivolare indietro nelle gerarchie di Allegri. Tuttavia, come confermato già nel corso dell’ultima stagione, Chiellini sarà gestito con il contagocce soprattutto in occasione dei match importanti: ecco perchè non si potrà parlare di difesa titolare o di riserva: De Ligt, Bonucci e Chiellini ruoteranno costantemente per dosare le energie.

Grandi novità in mezzo al campo: l’affondo sul mercato per Locatelli garantirà ad Allegri un centrocampista bravo nella costruzione del gioco e nell’impostazione della manovra, ma perfetto anche in fase di contenimento e nell’attaccare gli spazi. Juventus e Sassuolo potrebbero raggiungere un accordo definitivo già nel corso dei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE: E’ della Juventus il nuovo storico record a Euro 2020

www.imagephotoagency.it

Juventus 2021/2022, modulo e probabile formazione: i ruoli di Dybala, Chiesa e Cuadrado

Nel nuovo 4-3-3 o 4-2-3-1 disegnato da Allegri, Dybala potrebbe agire sia in posizione di trequartista o fantasista alle spalle dell’unica punta, sia in posizione di esterno destro per sfruttare al meglio le sue capacità di attaccare il centro del campo per accentrarsi alla conclusione. La Joya potrebbe vestire i panni di secondo punta in caso di 3-5-2.

Discorso leggermente differente per Cuadrado, il quale si giocherà una maglia da titolare con Danilo per il ruolo di terzino destro. Allegri potrebbe decidere di confermare il brasiliano nel ruolo di terzino e avanzare l’esterno colombiano nel tridente offensivo. In questo secondo caso, Cuadrado si giocherebbe una maglia da titolare con Dybala o Kulusevski.

Per quel che riguarda il ruolo di Chiesa nella nuova Juventus di Allegri, il neo Campione d’Europa con la Nazionale Italiana potrebbe partire in posizione di ala sinistra per accentrarsi alla conclusione, caratteristica messa in atto anche nel gol contro la Spagna. Non solo: non è escluso che Allegri possa decidere di concedergli qualche chance anche nella posizione di esterno destro nonostante la fitta concorrenza.

Probabile formazione Juventus 2021/2022: oggi giocherebbe così

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado/Danilo, De Ligt/Bonucci, Chiellini; Alex Sandro, Bentancur, LOCATELLI?, Rabiot/Arthur; Dybala, Ronaldo, Chiesa. ALL. ALLEGRI

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!