Juventus, Trezeguet certifica il colpo: “Si tratta di una perla rara”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Julian Alvarez alla Juventus – Pochi mesi dopo aver soffiato Kaio Jorge al Milan, la Juventus punta al bis mettendo nel mirino Julian Alvarez. L’attaccante classe 2001 attualmente è in forza al River Plate, con cui finora ha totalizzato numerosi mostruosi considerando anche la sua giovane età: 15 gol e 5 assist in 16 apparizioni in campionato.

Numeri che lo hanno fatto inevitabilmente finire nel mirino dei principali club europei. Il primo a muoversi sono stati i rossoneri che, nella persona di Paolo Maldini, ha iniziato a tessere i contatti con i Millonarios tuttavia l’inserimento dei bianconeri rischia di far saltare, ancora una volta, i piani dei rossoneri. Il prezzo è alto: 25 milioni, anche perché il suo contratto scadrà soltanto nel 2023. 

Il River Plate, dal canto suo, non ha alcuna fretta di cederlo come confermato dal vicepresidente Jorge Brito ai microfoni del quotidiano Olé: “Ora che il suo procuratore è tornato dall’Inghilterra l’obiettivo è parlarci per raggiungere un accordo e far sì che Julian possa rimanere. È giovane ed è cresciuto molto, il mondo parla di lui e il prossimo anno c’è un Mondiale. Secondo noi non è ancora il momento di digli addio”. 

Julian Alvarez alla Juventus, Trezeguet certifica il colpo

In ogni caso la Juventus a breve proverà a muoversi, al fine di bruciare la concorrenza composta pure dalla Fiorentina che in lui vede un ottimo sostituto di Dusan Vlahovic intenzionato ad andare via già nella prossima sessione del mercato invernale. I bianconeri, nella circostanza, hanno ricevuto la “benedizione” di David Trezeguet che ha speso parole al miele nei confronti di Alvarez

“È il prototipo del giocatore moderno che tutti vogliono” ha detto Trezeguet ospite di Radio Supermitre. “Dà tutto, non si stanca, ha i piedi per terra, rilascia le dichiarazioni giuste non cercando polemiche. Questo ragazzo è presente e futuro immediato, una perla difficile da trovare in Sudamerica, ha caratteristiche tecniche che piacciono in Europa”.

Juventus, le altre operazioni di mercato

Oltre ad imbastire la trattativa per la punta argentina, la Juventus provvederà pure a chiudere quelle riguardanti i rinnovi di contratto di Juan Cuadrado e Paulo Dybala, entrambi in scadenza a giugno. Il colombiano, stando alle indiscrezioni circolate finora, dovrebbe firmare fino al 2023 con opzione per l’anno successivo.

Il 10, invece, si legherà alla Vecchia Signora fino al 2026 e percepirà uno stipendio da 8 milioni di base più alcuni bonus legati a determinati obiettivi stagionali per un totale complessivo di circa 10 milioni. L’ufficialità non è ancora arrivata ma la Juventus conta di chiudere l’annosa pratica entro le prossime settimane.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!