
Juan Jesus al fantacalcio – Nuovo rinforzo a parametro zero per la difesa del Napoli. La compagine partenopea ha completato e annunciato l’ingaggio di Juan Jesus. L’esperto difensore centrale brasiliano prova a rimettersi in gioco nel nostro campionato dopo alcune annate negative. Il fatto di ritrovare in panchina Luciano Spalletti potrebbe essere uno stimolo nel rilanciarsi e mettere a tacere i suoi detrattori.
Juan Jesus al fantacalcio: la carriera
Juan Jesus è nato a Belo Horizonte nel 1991. La sua carriera inizia nel 2010 nell’Internacional de Porto Alegre, la squadra in cui si è lanciato e ha militato per due stagioni, prima di ricevere la chiamata dell’Inter. In nerazzurro le cose iniziano bene per poi calare in maniera lenta e costante. Nel 2016 JJ cambia squadra ma resta in Italia, firmando con la Roma dove non riesce a emergere neanche questa volta. E così, dopo quattro stagioni nella Capitale, arriva la chiamata del Napoli.
I consigli per l’asta
Juan Jesus non è di certo quel giocatore sul quale puntare in maniera decisa per un’asta di formazione della tua rosa al fantacalcio. Il brasiliano è stato ingaggiato per riempire lo slot di quarto centrale nella batteria a disposizione di Spalletti. Dunque si tratta di un acquisto davvero marginale e giustificato solo dalla presenza in rosa di un altro difensore centrale del Napoli.
Valore giocatore
* (una stella)
Quotazione al fantacalcio
6
Ruolo al fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa
- Consiglio di spesa con valore listone (6 crediti): 5-6
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2
Indice di titolarità
Panchinaro: come abbiamo già spiegato Juan Jesus sarà solamente un rincalzo del Napoli della prossima stagione. Di certo c’è la presenza di Koulibaly da titolare e di Rrahmani come primo rincalzo, mentre resta da capire solo chi sarà il secondo titolare. Dunque per il brasiliano non c’è molta chance di giocare.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone