
Jorginho Pallone d’Oro 2021 – Freddezza, lucidità e personalità: così Jorginho ha realizzato il rigore decisivo dell’Italia contro lo Spagna, regalando agli azzurri l’accesso alla finale di Wembley. L’Italia sfiderà l’Inghilterra davanti a un pubblico quasi completamento a sostegno della compagine inglese.
Serviranno le geometrie di gioco, la calma e l’intraprendenza di Jorginho per mettere ordine in mezzo al campo e scoraggiare la carica e il temperamento degli inglesi. Stagione da incorniciare per il centrocampista del Chelsea, Campione d’ Europa con i Blues e pronto a giocarsi l’atto finale di Euro 2020.
Perchè Jorginho potrebbe vincere realmente il Pallone d’Oro 2021? Qualora l’Italia dovesse centrare il successo in finale contro l’Inghilterra, il centrocampista del Chelsea, centrerebbe la conquista del secondo trofeo stagionale dopo la strepitosa vittoria in Champions League. Un doppio retroscena che potrebbe proiettare Jorginho alla vittoria finale. Chi potrebbe insidiare il play maker della Nazionale? Tutto dipenderà anche dall’esito della finale di Copa America e dai primi mesi della prossima stagione 2021/2022, ma Jorginho, ora come ora, resta uno dei candidati principali alla conquista del trofeo.
LEGGI ANCHE: Serie A, raduni e ritiri 2021/2022: tutte le date, la Juventus partirà il 14 luglio

Jorginho Pallone d’Oro 2021: chi potrebbe insidiare il centrocampista del Chelsea e dell’Italia
Come accennato, Jorginho dovrà difendersi dagli attacchi di alcuni rivali, ma la sensazione è che, in questo momento, non ci sia nessuno in grado di ostacolare la salita al trono del play-maker italo-brasiliano. Calma e occhio alle possibili evoluzioni dopo la finale tra Italia-Inghilterra e dopo i primi mesi della prossima stagione.
Chi potrebbe insidiare Jorginho? Difficile immaginare Mbappè, soprattutto dopo un Europeo disastroso. Occhio alla finale di Copa America tra Brasile-Argentina, con Messi e Neymar sugli scudi in attesa dell’inizio della prossima stagione. Difficile immaginare Kantè e Havertz, entrambi vincitori della Champions League come Jorginho, ma autori di un europeo leggermente al di sotto delle aspettative. Occhio, però, a Mount, il quale potrebbe puntare alla vittoria in caso di successo in finale contro gli azzurri con la sua Inghilterra.
Jorginho Pallone d’Oro 2021: la lista dei possibili candidati
- Jorginho (Chelsea)
- Mount (Chelsea)
- Havertz (Chelsea)
- Kantè (Chelsea)
- Neymar (Brasile)
- Messi (Barcellona, attualmente svincolato)
- Kane (Tottenham)
- Sterling (Manchester City)
- Kjaer (Danimarca)
- Pedri (Barcellona)
- Suarez (Atletico Madrid)
- Foden (Manchester City)
- Di Maria (PSG)