
Joao Pedro alla Roma: l’attacco giallorosso non può dipendere solo da Edin Dzeko. Prima della sosta forzata per via della pandemia, il nazionale bosniaco è stato costretto a fare gli straordinari a causa dell’infortunio di Kalinic. Nonostante il rientro, con tanto di doppietta a Cagliari, l’ex Fiorentina e Milan tornerà all’Atletico Madrid a fine stagione.
Il nome di Kean sta circolando da diverse settimane ma nelle ultime ore, è spuntato un nuovo obiettivo: Joao Pedro. Il numero 10 del Cagliari si è messo in evidenza in questa stagione realizzando 17 gol e 2 assist in 28 gare (tra campionato e Coppa Italia), numeri che hanno spinto il ds Petrachi ad effettuare un sondaggio per il brasiliano. A riportarlo è il Corriere dello Sport.
Non sarà semplice l’operazione che potrebbe portare Joao Pedro alla Roma: l’ingaggio non rappresenta un grosso ostacolo (1,5 milioni a stagione) mentre la posizione del Cagliari si. Il presidente Giulini non vuole privarsi del giocatore più importante, che è anche un idolo della tifoseria sarda. Sull’attaccante verdeoro, si è mosso anche il PSG ma non ha ancora presentato un’offerta.

Joao Pedro alla Roma: le ultime su Pedro e Kean
Sul fronte Kean, Petrachi continua ad essere vigile per non perderlo di vista. L’intenzione del ds giallorosso è chiara: vuole scommettere sull’ex attaccante della Juventus reduce dall’infelice esperienza inglese con l’Everton.
I Toffees lo hanno messo in vendita e, con la regia di Raiola, potrebbe giungere nella Capitale in prestito con diritto di riscatto, fissato a 20 milioni. Il viaggio inverso potrebbe compierlo Cengiz Under, richiesto da Ancelotti.