Joao Pedro in Nazionale, la rivelazione dell’attaccante del Cagliari cambia tutto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Joao Pedro in Nazionale: è questa la notizia degli ultimi giorni che continua a rimbalzare tra Cagliari e Coverciano in vista dei prossimi appuntamenti dell’Italia in occasione degli spareggi per accedere ai prossimi Mondiali in Qatar. Joao Pedro potrebbe essere convocato da Mancini, e non è escluso che il ct azzurro possa prendere in considerazione questa ipotesi.

Sull’argomento è intervenuto lo stesso Joao Pedro al termine della sfida tra Sassuolo-Cagliari, spiegando la sua piena disponibilità in caso di potenziale convocazione: “Sono onorato delle voci e devo tutto all’Italia e al Cagliari. La Nazionale sarebbe sicuramente un sogno”. L’attaccante ha poi dribblato in bello stile la domanda decisiva: “Se ho sentito Mancini? La Sardegna è casa mia e ora penso a far bene con il Cagliari in questo periodo di difficoltà, poi penserò al futuro”. Una dichiarazione che potrebbe cambiare tutto perchè potrebbe anche escludere un possibile contatto telefonico tra l’attaccante e Mancini.

Joao Pedro convocato in Nazionale? Con questa decisione Mancini potrebbe arricchire il reparto offensivo azzurro di carisma, senso del gol e ottima esperienza. E’ chiaro, però, che il progetto azzurro possa puntare prevalentemente sui giovani e sulla loro valorizzazione. Occhio però ai prossimi spareggi: in una gara da dentro o fuori avere maggiore esperienza potrebbe rivelarsi fondamentale.

Joao Pedro in Nazionale: perchè l’Italia ha bisogno dell’attaccante del Cagliari

Joao Pedro, come detto, potrebbe completare e arricchire l’attacco azzurro soprattutto in vista delle prossime sfide degli spareggi. Una doppia gara da dentro o fuori dove sarà fondamentale far gol e puntare anche sulla grande esperienza, carisma e personalità. Joao Pedro potrebbe arricchire il reparto offensivo azzurro soprattutto dal punto di vista dei gol, e potrebbe essere adattato sia nel ruolo di centravanti, sia nel ruolo di esterno sinistro.

Mancini valuterà il da farsi e deciderà di convocare Joao Pedro in Nazionale solamente in base a dei ragionamenti mirati e ben programmati. Non avrebbe particolare senso chiamare l’attaccante del Cagliari per una o due partite per poi magari escludere dall’elenco dei convocati in vista della potenziale spedizione azzurra i Mondiali 2022 in Qatar. Giochi aperti: Joao Pedro ci spera e continua a sognare un nuovo meritatissimo traguardo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!