Joao Pedro in Nazionale, tutto vero: la conferma del Cagliari

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Joao Pedro in Nazionale: uno scenario che può davvero concretizzarsi. Il Cagliari, nelle ultime ore, ha infatti trasmesso alla Federazione tutta la documentazione riguardante il calciatore al fine di velocizzare l’iter burocratico che, alla fine, gli consentirà (in caso di convocazione) di vestire la maglia azzurra. Un rinforzo importante quanto inatteso per il Ct Roberto Mancini, deluso dagli attaccanti impiegati nel doppio confronto con la Svizzera e l’Irlanda del Nord.

L’Italia ora, per qualificarsi ai Mondiali in programma nel 2022 in Qatar, dovrà passare dall’inferno dei play-off durante i quali affronterà due delle altre formazioni che disputeranno gli spareggi. La lista, come noto, comprende: Portogallo, Scozia, Russia, Svezia, Polonia, Galles, Macedonia del Nord, Turchia, Ucraina, Austria e Repubblica Ceca.

Il nuovo format prevede semifinali (24 e 25 marzo) e finali (28 e 29 dello stesso mese), che determineranno le ultime 3 squadre qualificate alla kermesse (l’Europa complessivamente ha a disposizione 13 pass). Mancini di recente non ha escluso la possibilità di utilizzare qualche elemento nuovo e valuterà da vicino le prestazioni di Joao Pedro.

Joao Pedro in Nazionale, il brasiliano verso la convocazione

Il brasiliano, totem e simbolo del Cagliari, finora è stato protagonista a livello personale di un ottimo avvio di stagione: 8 gol e 2 assist in 13 presenze in campionato. Il club occupa l’ultima posizione della classifica tuttavia l’apporto dell’attaccante in campo non è mai mancato. La sua convocazione in Nazionale potrebbe quindi rivelarsi molto utile per la causa azzurra. Il calciatore, dal canto suo, non aspetta che la chiamata del commissario tecnico. 

“Sarei bugiardo se dicessi che non mi fa piacere – le sue parole rilasciate al termine della sfida pareggiata domenica con il Sassuolo –  stiamo parlando di una delle Nazionali più forti della storia e di una maglia pesantissima. Un Paese che mi ha accolto e mi ha dato tutto quello che ho. Sinceramente non me l’aspettavo e credo neanche di meritarmelo, ma forse significa che ho fatto qualcosa di buono. Sono contento”. Il Cagliari lo aiuterà in qualsiasi maniera a coronare il suo sogno, ora sta a Joao Pedro mantenersi ad alti livelli e meritarsi la chance.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!