
Joao Lucas alla Fiorentina – La dirigenza della formazione viola sta provando a lavorare in maniera intensa per dare fondo ai sogni della propria tifoseria. Ma anche per rendere un po’ più agevole il lavoro a uno degli artefici dell’ottima prima parte di stagione, Vincenzo Italiano.
Il nuovo tecnico della compagine gigliata sta facendo grandi cose, provando soprattutto a valorizzare gli eventi che il club gli ha messo a disposizione in estate. Ma ora che il mercato di riparazione sta per andare in scena, potrebbero esserci ulteriori risvolti.
Già nella giornata di ieri è arrivata una notizia importante, legata all’arrivo di Jonathan Ikone, il primo vero colpo in vista del 2022 nel nostro campionato. L’ala francese arrivata dal Lille, però, non sembra essere l’unico acquisto già in canna per il club toscano per la seconda metà della stagione.
Joao Lucas alla Fiorentina, il terzino si svincola dal Flamengo
Sta per concretizzarsi già in queste ore l’arrivo alla Fiorentina di Joao Lucas. Si tratta di un terzino destro brasiliano classe 1998 che in queste ore sta trattando la risoluzione del contratto che lo lega al Flamengo. In questa stagione in Brasile è riuscito a collezionare ben 34 presenze in prestito al Cuiaba.
Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 3 milioni di euro ma si tratta di un giocatore in crescita. Sarebbe un affare sulla falsariga di altri colpi “esotici” effettuati dal tandem composto da Daniele Pradè e Nicolas Burdisso. Per il giocatore potrebbero aprirsi le porte di un prestito immediato per conoscere meglio il calcio europeo.
Il tutto in vista di un rientro a Firenze in estate per giocarsi una maglia da titolare.