Calciomercato Juventus: la strategia per arrivare a Joao Felix, chi è il sacrificato?

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Joao Felix alla Juventus, qual è il piano dei bianconeri? Attualmente il talento classe 1999 ha un contratto con il Benfica fino al giungo del 2023 ed una clausola rescissoria fissata a 120 milioni di euro. Nelle idee della dirigenza piemontese ci sarebbe quella di aggiudicarselo per una cifra decisamente inferiore. Stando alle indiscrezioni di Tuttosport, la chiave sarebbe il buon rapporto della Juventus con l’agente del calciatore, ovvero l’agente Jorge Mendes.

La possibilità di vedere Joao Felix alla Juventus potrebbe quindi farsi concreta spendendo non meno di 60 milioni di euro ed inserendo una o più contropartite tecniche. Nell’operazione potrebbero infatti essere inseriti i Primavera Rogerio, Matheus Pereira, Bandeira, Serrao o Lucas Rosa. I bianconeri, in caso di acquisto, riconoscerebbero anche una percentuale sulla futura eventuale rivendita al Benfica e l’arrivo di Joao Felix è legato anche all’importante cessione di un big: Dybala o Douglas Costa in primis.

In questa stagione, con la maglia del Benfica, il diciannovenne Joao Felix ha sin qui collezionato ben 39 apparizioni complessive, riuscendo anche a segnare addirittura 18 reti e regalando 10 assist vincenti per i compagni tra campionato portoghese e coppe varie, Champions League inclusa. La strategia della Juventus appare chiara ed il portoghese non è l’unico obiettivo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!