Milan, Jardim favorito per sostituire Gattuso: Giampaolo e Inzaghi in seconda battuta

Instagram @asmonaco

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La fine di un’era: dopo l’incontro con Gazidis, Gattuso ha deciso di lasciare il Milan, nonostante abbia ancora due anni di contratto. L’attuale allenatore del Milan si dimetterà a seguito delle grandi divergenze. Come riporta il Corriere dello Sport, il tecnico calabrese aveva chiesto un rinforzamento dell’attuale rosa, ma gli obiettivi dell’ex Arsenal erano totalmente diversi: valorizzazione degli under 23 e plusvalenza. E ora chi siederà su quella panchina: Jardim al Milan?

L’obiettivo della dirigenza è trovare un allenatore affine agli obiettivi societari e che sposi il progetto del Diavolo: ecco perchè Jardim al Milan è l’operazione più possibile. E c’è un elemento che rafforza questa tesi: viste le dimissioni di Leonardo, il nuovo ds quasi sicuramente sarà Campos, che ai tempi di Monaco ha lavorato con l’allenatore portoghese.

E se non si dovesse trovare l’accordo con Jardim al Milan? Le alternative portano a due italiani: da una parte c’è Simone Inzaghi che è ancora incerto per il suo futuro, ma al momento sembra essere sempre più lontano dalla Capitale. Il secondo è Marco Giampaolo che ieri ha incontrato la dirigenza blucerchiata per un accordo per il prossimo anno, ma in caso di chiamata dai rossoneri, non ci penserebbe due volte. Tre nomi per sostituire Gattuso: che il toto allenatore del Milan abbia inizio!

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!