James Rodriguez al Milan, le parole che fanno sognare i tifosi: “Magari…”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

James Rodriguez al Milan – Da suggestione di mercato a concreta occasione. Il Milan è ancora alla ricerca del nome giusto al quale affidare il ruolo di trequartista lasciato vacante da Hakan Calhanoglu, passato a parametro zero all’Inter dove ha già iniziato a mettersi in luce. I nomi sul taccuino di Paolo Maldini e Frederic Massara sono tanti: le valutazioni sono tuttora in corso, perché ogni nomi presenta vantaggi e svantaggi.

Un profilo che in questi giorni sta riemergendo, dopo le indiscrezioni circolate ad inizio luglio, è quello di James Rodriguez. Il colombiano, orfano di Carlo Ancelotti tornato a sorpresa sulla panchina del Real Madrid, è stato infatti messo chiaramente alla porta dal nuovo allenatore dell’Everton Rafa Benitez. Lo spagnolo non ha intenzione di puntare su di lui ed il club gli ha fatto pervenire il foglio di via, comunicandogli che non rientrerà nel nuovo progetto tecnico della squadra.

Una vera e propria doccia fredda per James, arrivato soltanto lo scorso anno a Liverpool con un’accoglienza da superstar. Il bilancio in campionato, dando uno sguardo ai numeri, non è stato insufficiente: 6 gol e 5 assist in 23 presenze. Tanti, invece, gli infortuni subiti al polpaccio e all’inguine, che lo hanno obbligato a saltare 9 partite di Premier League.  

James Rodriguez al Milan, le parole che fanno sognare i tifosi

Ora resta da vedere quale sarà la prossima destinazione del fantasista ex Bayern Monaco, che nel corso degli anni ha sì ridotto la propria capacità motoria ma ancora in possesso di un sinistro fatato in grado di cambiare le partite in qualsiasi momento. “Mi chiedono dove giocherò, non conosco la verità. È un argomento abbastanza complicato. Vediamo cosa succede. Vorrei giocare dove mi vogliono. Ho già giocato in tutti i campionati, mi manca l’Italia, la Serie A sarebbe una buona opzione. Non so se succederà in futuro”.

Per il Milan si tratterebbe quindi di un’opportunità intrigante, a costi relativamente contenuti. In alternativa, Maldini e Massara stanno analizzando i dossier riguardanti Josip Ilicic (Atalanta) e Hakim Ziyech (Chelsea), entrambi in uscita dai rispettivi club. Il tempo delle riflessioni è quasi giunto al termine. Il Milan, poi, passerà all’attacco.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!