Fiorentina, continua il pressing per Italiano: c’è il nome della contropartita richiesta dallo Spezia

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Italiano alla Fiorentina – Sono ore roventi in casa Fiorentina che continua la trattativa con lo Spezia per convincere a liberare Italiano in direzione Firenze. È lui infatti il primo nome per colmare il vuoto lasciato da Gennaro Gattuso.

Il pressing dei viola è iniziato subito dopo l’annuncio dell’addio da parte dell’ex allenatore del Napoli, ma da subito i sono registrate le resistenze dei liguri che ovviamente non vogliono separarsi dal tecnico che gli ha regalato una storica salvezza (oltre alla prima promozione in Serie A).

C’è però una clausola di un milione di euro che può permettere ai viola di liberare Italiano, ma la Fiorentina vuole trovare una soluzione che non venga letto come uno sgarbo verso una società con cui, finora, i rapporti sono sempre stati ottimi (entrambe le proprietà sono infatti americane).

www.imagephotoagency.it

Italiano alla Fiorentina: lo Spezia pensa al sostituto

La Fiorentina per liberare Italiano non si limiterà al pagamento della clausola rescissoria prevista dal contratto, ma l’intenzione dei viola è quella di inserire anche una contropartita tecnica. Il nome è quello del giovane Luca Ranieri che, rientrato dall’ottimo campionato alla Spal, potrebbe approdare in Liguria.

Lo Spezia ovviamente non vuole farsi trovare impreparato e sta allacciando i contatti con diversi tecnici per sostituire l’eventuale partenza di Italiano. Tra i papabili il più quotato è Marco Giampaolo che, vicino alla Sampdoria, potrebbe dare il via a un vero e proprio derby ligure.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!