Fiorentina, è fatta: ecco il nuovo allenatore! Svolta al fantacalcio, sarà 4-3-3

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Italiano alla Fiorentina: sarà lui il nuovo allenatore della Viola in vista della prossima stagione. Accordo ai dettagli e attesa l’ufficialità già nel corso delle prossime ore. Dopo l’addio lampo di Gattuso, la società toscana ha scelto di puntare con decisione sull’ormai ex tecnico dello Spezia.

Idee innovative, ottima fase difensiva e spazio a un calcio moderno e a trazione offensiva. La Fiorentina abbandonerà definitivamente il 3-5-2 per passare definitivamente in pianta stabile al 4-3-3. Da valutare ancora le possibili strategie di mercato, resta da sciogliere ancora il nodo sulla permanenza di Ribery.

Italiano costruirà una Fiorentina basata sul possesso palla e sulle ottime trame di gioco. Possibile affondo sul mercato per un nuovo regista, mentre Vlahovic potrebbe rimanere. Non è escluso che l’ex tecnico dello Spezia possa decidere di portare con sè Nzola e Maggiore, suoi pupilli dopo l’ultima stagione.

Italiano alla Fiorentina: come cambia il mercato della Viola

Come accennato, restano da sciogliere diversi punti interrogativi sulle prossime strategie di mercato, ma appare ormai certo il definitivo passaggio al 4-3-3. A tal proposito, non è escluso che Italiano punti e rispolveri totalmente Callejon.

L’esterno viola, corteggiato dalla Lazio di Sarri, potrebbe restare a Firenze e rilanciarsi nel nuovo 4-3-3 di Italiano. Come detto, però, la Lazio potrebbe cercare di convincere Callejon a riabbracciare Sarri dopo il recente passato al Napoli.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!