Lazio e Roma, l’Olimpico non è all’altezza: l’Italia giocherà a Bergamo?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Italia-Svizzera a Bergamo – Dopo la sconfitta contro la Spagna e la vittoria contro il Belgio, la prossima sfida che dovrà affrontare l’Italia è contro la Svizzera il 12 novembre. Sarà una partita valida per le qualificazioni mondiali: con un pareggio oppure con una vittoria l’Italia sarebbe matematicamente qualificata.

La FIGC sta preparando alla perfezione un evento così importante, ma stanno nascendo alcuni problemi relativi allo stadio. L’Olimpico era già stato scelto da tempo come teatro della partita, ma a causa delle condizioni del terreno di gioco la FIGC starebbe pensando a cambiare luogo.

Nei giorni precedenti alla partita, infatti, allo Stadio Olimpico si disputeranno troppi eventi. Giovedì 4 novembre scenderà in campo la Roma per la Conference League, sabato 6 l’Italia del Rugby calpesterà il campo insieme agli All Blacks e domenica 7 ci sarà la gara tra Lazio e Salernitana.

Italia-Svizzera a Bergamo: le condizioni dello Stadio Olimpico

Le problematiche sul terreno di gioco dell’Olimpico non nascono oggi, ma sono già state portate a galla dagli allenatori di Lazio e Roma. Sia Sarri che Mourinho dopo le ultime partite casalinghe si sono lamentati a causa della scarsa tenuta dello Stadio Olimpico.

Giocare in un campo danneggiato sarebbe un grave problema per l’Italia di Mancini, una squadra che fa del possesso palla il proprio principale comandamento. Un’altra squadra che gioca molto palla a terra è la Lazio: i biancocelesti saranno a costretti a giocare il giorno dopo l’Italia del Rugby. Chissà cosa ne pensa Maurizio Sarri…

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!