L’Italia sale nel ranking FIFA: dove possono arrivare gli Azzurri

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Italia ranking Fifa – Quanto fatto finora dalla Nazionale di Roberto Mancini a Euro 2020 è sotto gli occhi e la speranza, ovviamente, è quella che il meglio debba ancora venire.

I successi ottenuti dagli Azzurri sul campo, oltre ad aver riavvicinato gli italiani alla propria nazionale, hanno avuto come primo risultato anche quello di una vera e propria rimonta nel ranking FIFA che ufficialmente verrà reso noto il prossimo agosto.

Com’è facile immaginare l’Italia ha già fatto un notevole balzo in avanti da quando, nel maggio 2018, Roberto Mancini raccolse una formazione che era scivolata al 20° posto del ranking FIFA a causa della mancata qualificazione ai Mondiali. In questo momento, con il raggiungimento della semifinale, gli Azzurri sono al quinto posto ma tutto può ancora succedere.

www.imagephotoagency.it

Italia ranking FIFA: dove possono arrivare gli Azzurri

L’Italia, anche nel caso di vittoria di Euro 2020, al massimo potrà salire sul podio del ranking FIFA. Al primo posto, infatti, continua a esserci il Belgio che ha ancora un vantaggio di un centinaio di punti sugli Azzurri nonostante la recente sconfitta nei quarti di finale.

Se dovessimo essere noi i nuovi Campioni d’Europa, invece, potremmo superare la Francia e quindi posizionarci al secondo posto del ranking FIFA in attesa dei risultati del Brasile in Copa America. I brasiliani infatti sono gli unici che possono contendere il primo posto al Belgio.

In caso di sconfitta in semifinale contro la Spagna invece l’Italia tornerebbe al settimo posto, ovvero alla posizione occupata nel ranking prima dell’inizio di Euro 2020.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!