Italia-Galles, Mancini rivoluziona l’undici titolari: mai così nella storia!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Roberto Mancini aveva promesso un ampio turnover e non si può dire che non sia stato di parola. Alla lettura delle formazioni ufficiali di Italia-Galles, infatti, sono ben 8 i titolari diversi rispetto alla gara contro la Svizzera.

Un dato che entra nella storia della Nazionale italiana visto che mai era successo che venissero cambiati così tanti Azzurri rispetto alla partita precedente in una competizione internazionale come i campionati mondiali ed europei.

La rivoluzione di Mancini ha toccato tutti i reparti a partire dalla difesa con Toloi, Bastoni ed Emerson Palmieri che hanno preso il posto di Di Lorenzo, Chiellini e Spinazzola. A centrocampo il solo superstite rispetto alla gara con la Svizzera è Jorgihno, mentre Barella e Locatelli hanno lasciato spazio a Pessina e Verratti.

In attacco spazio al tridente composto da Bernardeschi, Belotti e Chiesa che permettono a Bernardeschi, Immobile e Insigne di tirare un po’ il fiato. Tanti cambi quindi rispetto alla gara precedente, come mai era successo nella storia dell’Italia nel corso di una competizione internazionale.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!