
Serata di gala per la Nazionale italiana che, in prima serata sulla Rai, si sta regalando una serata di festa prima di immergersi completamente negli Europei che inizieranno con Italia-Turchia dell’11 giugno.
Non sono mancate le dichiarazioni dei protagonisti presenti con Mancini che ha descritto le aspettative del gruppo azzurro: “La nostra Nazionale è nata dopo la delusione di Russia 2018 e i giovani hanno ridato gioia ai tifosi. Abbiamo iniziato bene e abbiamo anche avuto un po’ di fortuna. Speriamo che l’avventura sia più lunga possibile e di regalare emozione agli italiani”.
A fargli eco anche Chiellini: “Ho avuto la fortuna di avere grandi capitani prima di me come Buffon e Cannavaro. I ragazzi non hanno bisogno di tanto, solo di gestire la pressione. Con qualcuno abbiamo affrontato tante battaglie, sarà una bella esperienza e i ragazzi mi danno tanta energia. Delego tutte le scelte al mio fido compagno Bonucci, soprattutto le rotture di scatole”.
Gianluca Vialli, capo delegazione dell’Italia, ha elogiato il lavoro del suo vecchio compagno alla Sampdoria: “Mancini è un grandissimo tecnico, non ci avrei mai creduto quando giocavamo insieme. Ha creato un ambiente fantastico, con disciplina e libertà. Trasmette fiducia ai giocatori che per loro è importantissima”