Italia, Chiellini: “Non dobbiamo sottovalutare nessuno. Pirlo? I problemi sono altri…”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chiellini su Pirlo – Oltre alla conferenza stampa di Roberto Mancini, un altro colosso della nostra Nazionale si è presentato in sala stampa alla vigilia della sfida di domani sera contro l’Irlanda del Nord. Stiamo parlando di Giorgio Chiellini, il capitano azzurro.

Il difensore della Juventus ha fatto capire tante cose, sia in merito alla gara di domani sera (in programma a Parma) sia per quanto riguarda il momento della sua squadra. Tutti aspetti approfonditi in conferenza stampa.

Chiellini non sottovaluta l’Irlanda del Nord

Chiellini ha fatto capire quanto sia speciale tornare ogni volta a Coverciano per indossare la maglia azzurra: “Vivere questo ambiente magico con questi ragazzi ti dà molto, tutti vogliono andare in Nazionale. Non ci vediamo da molto e magari saremo arrugginiti, ma stare qui ti rigenera. A prescindere dal momento della Juventus“.

E poi c’è l’avversario, quella Irlanda del Nord che non deve far dormire sonni tranquilli all’Italia: “Non dobbiamo sottovalutare la partita, ci siamo scottati anni fa e sappiamo l’importanza della gara. Non possiamo sbagliare, ma non sono preoccupato dall’approccio mentale perché siamo maturi. Loro hanno caratteristiche opposte da noi, potrebbero essere pericolosi“.

Chiellini su Pirlo: “Non è lui il colpevole”

www.imagephotoagnecy.it

E poi c’è il tema Juventus, quello che tiene banco di più in questi giorni. Secondo Chiellini è un errore dare addosso ad Andrea Pirlo: “La squadra non ha fatto ciò che si sperava quest’anno, ma il problema è della Juve in generale. Ne hanno parlato in maniera esaustiva sia Nedved che Paratici, credo che abbiano chiarito loro le cose“.

Infine, Chiellini ha speso belle parole per Cesare Prandelli, dimissionario dal ruolo di allenatore della Fiorentina: “Mi è dispiaciuto, conoscendolo è molto sensibile ed erano parole sincere che venivano da dentro. Non conosco i motivi, gli ho mandato un messaggio con un abbraccio per la persona che è e per gli anni in cui abbiamo lavorato insieme. Sentire certe parole fa male a tutti“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!