
Ionita al fantacalcio – terminato il suo ciclo con il Cagliari, Artur Ionita ha scelto di dare una mano al Benevento di Filippo Inzaghi. Il centrocampista moldavo è giunto motivato per questa nuova avventura e pronto a mettere la sua esperienza a disposizione della squadra.
Il club sannita si è dovuto separare da un milione di euro per accaparrarsi il mediano che garantirà solidità al reparto e, all’occorrenza, si porterà in avanti grazie ai suoi inserimenti efficaci.
Ionita al fantacalcio sta diventando un abituè: dal 2014 è una presenza fissa nel listone, un giocatore che si è ritagliato il suo spazio in Serie A con prestazioni solide e convincenti.
Ionita al fantacalcio: la carriera
Cresciuto calcisticamente nel Zimbru Chisinau, Ionita si mette in evidenza con la maglia dell’Iskra-Stal (10 gol in 39 presenze) tanto da attirare le attenzione dell’Aarau. Per 5 anni, è stato un giocatore simbolo del club svizzero offrendo ottime prestazioni e la giusta dose di gol (14 reti in 129 gare). Nel 2014, si aprono le porte del campionato italiano: il Verona decide di scommettere su Ionita ottenendo risultati interessanti (6 gol in 49 partite). Persa la Serie A con gli scaligeri, la ritrova col Cagliari dove ha onorato la maglia rossoblù nelle ultime 4 stagioni.
I consigli per l’asta
Ionita è un profilo che attira ma non molto i fantallenatori. Piace nelle leghe dall’alto numero di partecipanti perchè è un giocatore che viene spesso schierato dall’inizio per via della suo dinamismo e spirito di sacrificio. Al Benevento sarà un punto fermo della linea mediana e, con poco (1-3 crediti), potrete avere a disposizione un titolarissimo, un buon tappabuchi che qualche bonus lo regala.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO
Potenziale al fantacalcio
*** (3 stelle)
Quotazione al fantacalcio
In attesa della quotazione ufficiale…
Ruolo al fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa all’asta
In attesa della quotazione ufficiale prima delle dovute valutazioni…
Indice di titolarità
Titolare: Ionita porterà la giusta esperienza in un campionato dove il Benevento non dovrà mai abbassare la guardia per acciuffare la salvezza. Inzaghi avrà a disposizione un mediano di spinta, abile negli inserimenti offensivi ed efficace negli interventi.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Potenziale al fantacalcio: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1