
Un’intervista esclusiva a Tuttojuve, dell’ex difensore bianconero. Dopo la parentesi all’Arsenal agli ordini di Emery, il terzino svizzero si è soffermato sulla Vecchia Signora. Ecco le parole di Lichtsteiner sulla Juventus e non solo: si è parlato di Dybala, Buffon e dell’ultima stagione all’Arsenal.
ARSENAL – “E’ stata l’esperienza che desideravo. Per pochissimo non abbiamo raggiunto il quarto posto e all’ultimo atto abbiamo perso la finale di Europa League con il Chelsea. Purtroppo non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi ed è ancor oggi difficile da digerire. Negli ultimi due mesi abbiamo sbagliato troppo e gli errori, in un campionato difficile come quello della Premier, li paghi sempre. Addio alla Juve? Perché avevo bisogno di una nuova esperienza, di una nuova sfida e anche perché non mi sentivo più al 100 % parte del progetto”.
JUVENTUS – “L’obiettivo è sempre la Champions, chiaramente la Juventus quest’anno parte nuovamente favorita per vincere il campionato”.
BUFFON – “Quella di Gigi è davvero è una bellissima storia che spesso succede solo nel calcio. Una Juve senza Buffon e come la Svizzera senza le vacche. Sono felice per entrambi, sono sicuro che farà bene”.
DYBALA – “Onestamente, delle poche partite che ho visto lo scorso anno Paulo è sempre stato uno dei migliori in campo. E’ un fuoriclasse e io, questo, non lo metterò mai in dubbio”.