Sassuolo, De Zerbi: “Caputo come Schillaci, Berardi secondo in Europa. Su Boga vi dico…”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Intervista di De Zerbi rilasciata ai microfoni della “Gazzetta dello Sport“, dove il tecnico del Sassuolo ha colto l’occasione per evidenziare alcune considerazioni sui neroverdi e su alcuni singoli.

Focus totale sul modello tattico degli emiliani: “L’idea guida per quest’anno era: i giocatori al posto giusto, cercando di tenere dentro la maggiore qualità possibile.

Caputo ha sempre avuto un attaccante vicino, non è una boa. Berardi e Boga si esprimono bene in ampiezza. In estate è arrivato Defrel che pensavo potesse giocare sotto Caputo. Non era fantascienza immaginare insieme Berardi, Defrel, Boga, Caputo”.

Intervista De Zerbi: “Berardi secondo solo a Timo Werner, Caputo come Schillaci”

Il tecnico del Sassuolo ha poi argomentato e fatto un’analisi su alcuni singoli, parole d’elogio per Caputo e Berardi, autentici trascinatori dei neroverdi nel corso della stagione ed degli ultimi anni.

Su Caputo: “Per me può essere lo Schillaci di Mancini. Pochi in Italia sono così forti in area e a porsi in maniera corretta verso la porta. È un professore ad attaccare lo spazio e a smarcarsi. Ciccio è arrivato in A tardi, si sta gustando tutto con la maturità di uomo esperto: è la sua forza”

Su Berdardi:Quando c’era, ha sempre fatto benissimo: gol, assist, prestazioni. Ne vorrei tanti di Berardi. In allenamento è un esempio. Solo Timo Werner alla sua età, 25 anni, ha segnato di più. È sottovalutato, come tante cose del Sassuolo”.

Infine parole d’elogio anche per Boga, autentica rivelazione di questo campionato: “Nell’uno contro uno ha pochi rivali al mondo. Anzi, nell’uno contro tre… non conosceva l’esistenza della porta, faceva fatica a connettersi con i compagni, a farsi servire sulla corsa e a giocare senza palla. Lo abbiamo martellato. È gratificante vedere come è migliorato. Ha già segnato 8 gol, arriverà a farne stabilmente 15 a campionato”