Sassuolo, De Zerbi: “Caputo come Schillaci, Berardi secondo in Europa. Su Boga vi dico…”

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Intervista di De Zerbi rilasciata ai microfoni della “Gazzetta dello Sport“, dove il tecnico del Sassuolo ha colto l’occasione per evidenziare alcune considerazioni sui neroverdi e su alcuni singoli.

Focus totale sul modello tattico degli emiliani: “L’idea guida per quest’anno era: i giocatori al posto giusto, cercando di tenere dentro la maggiore qualità possibile.

Caputo ha sempre avuto un attaccante vicino, non è una boa. Berardi e Boga si esprimono bene in ampiezza. In estate è arrivato Defrel che pensavo potesse giocare sotto Caputo. Non era fantascienza immaginare insieme Berardi, Defrel, Boga, Caputo”.

Intervista De Zerbi: “Berardi secondo solo a Timo Werner, Caputo come Schillaci”

Il tecnico del Sassuolo ha poi argomentato e fatto un’analisi su alcuni singoli, parole d’elogio per Caputo e Berardi, autentici trascinatori dei neroverdi nel corso della stagione ed degli ultimi anni.

Su Caputo: “Per me può essere lo Schillaci di Mancini. Pochi in Italia sono così forti in area e a porsi in maniera corretta verso la porta. È un professore ad attaccare lo spazio e a smarcarsi. Ciccio è arrivato in A tardi, si sta gustando tutto con la maturità di uomo esperto: è la sua forza”

Su Berdardi:Quando c’era, ha sempre fatto benissimo: gol, assist, prestazioni. Ne vorrei tanti di Berardi. In allenamento è un esempio. Solo Timo Werner alla sua età, 25 anni, ha segnato di più. È sottovalutato, come tante cose del Sassuolo”.

Infine parole d’elogio anche per Boga, autentica rivelazione di questo campionato: “Nell’uno contro uno ha pochi rivali al mondo. Anzi, nell’uno contro tre… non conosceva l’esistenza della porta, faceva fatica a connettersi con i compagni, a farsi servire sulla corsa e a giocare senza palla. Lo abbiamo martellato. È gratificante vedere come è migliorato. Ha già segnato 8 gol, arriverà a farne stabilmente 15 a campionato”

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!