“Sta cercando di prendere i soldi dalla Samp”: Ferrero e le intercettazioni shock

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Intercettazioni Ferrero – È ancora scossa la sponda blucerchiata di Genova, dopo l’arresto choc dell’ormai ex presidente della Sampdoria Massimo Ferrero effettuato dalla Guardia di Finanza. L’imprenditore, dimessosi dalla carica ieri, ora si trova nel carcere di San Vittore dove avrà modo di riflettere sui reati che i magistrati gli contestano (bancarotta fraudolenta aggravata e false comunicazioni sociali).

In manette è finita pure sua figlia, costretta agli arresti domiciliari. Le indagini proseguiranno nelle prossime ore, con gli inquirenti che continueranno a fare luce sui conti dell’imprenditore che già in passato aveva avuto problemi con la giustizia. Nel frattempo, come riportato dal quotidiano Il Secolo XIX, sono emerse una serie di intercettazioni telefoniche che gettano pesanti ombre su Ferrero e sul modo con cui ha gestito fino a qualche giorno fa la Sampdoria.

Nel mirino delle forze dell’ordine, in particolare, sono finite le conversazioni tra il suo commercialista Gianluca Vidal e il braccio destro di Ferrero Andrea Diamanti ascoltando le quali si evince che l’ex presidente ha più volte sottratto risorse economiche al club per pagare debiti personali e soddisfare proprie esigenze. “Adesso ho capito perché sta cercando di prendere i soldi dalla Sampdoria” le parole di Vidal pronunciate il 18 novembre 2020.

Intercettazioni Ferrero, le frasi che inchiodano l’ex presidente

Ferrero, nello specifico, contava di acquistare un appartamento a Roma “di cui 180 metri quadri su 270 sono abusivi”. Da qui lo stupore di Diamanti. “Massimo ha duecento milioni di euro di debiti. Quando mi ha parlato di questo progetto gli ho detto Massimo mi fai quasi ridere… sei pieno di debiti… non sai come ne uscirai e pensi a comprare? Ferrero è un eccezionale commerciale, ma anche il peggior nemico di se stesso. Lui dice di non essere avido, ma in realtà vuole sempre di più…. Non abbiamo un euro”.

In passato erano stati diversi i soggetti che avevano provato ad acquistare il club, ricevendo un secco “no” da parte di Ferrero. “Il tema è che se gli dici che stai chiudendo la vendita di una società a ottanta, lui ne vuole cento. Se gli dici cento… ne chiede centoventi. Mi sembra di lavorare per uno limitato. Lui mi dice… io voglio prendere più di questo… io gli dico Massimo ma sei fallito”. Ora resta da vedere cosa accadrà: intanto, sui social network tanti tifosi hanno chiesto a Gianluca Vialli di diventare il nuovo presidente del club.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!