Inter, sì alla rescissione di Vidal: il club pensa all’addio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rescissione Vidal – Era arrivato per potenziare il centrocampo dell’Inter. Missione fallita. Ed ora, per lui, si prospetta l’addio anticipato. Arturo Vidal, espressamente richiesto dall’ormai ex allenatore del club Antonio Conte, ha vissuto una stagione decisamente sotto le aspettative. In campionato ha collezionato 23 presenze, condite soltanto da un gol (contro la Juventus) e 2 assist ai compagni. 

Non proprio il bottino che i nerazzurri si aspettavano. Ed infatti ora, alla luce anche delle difficoltà economiche della società, la dirigenza sta pensando di disfarsi di lui. Vidal, in particolare, ha un contratto fino al 2022 che gli garantisce 6.5 milioni netti all’anno. Si tratta del quarto giocatore più pagato della rosa, dopo Romelu Lukaku (7.5), Christian Eriksen (7.5) e Alexis Sanchez (7).

Il centrocampista ex Barcellona è tornato protagonista in Copa America, disputando un buon torneo, tuttavia sono poche le squadre disposte ad ingaggiarlo. Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile interessamento del Marsiglia allenato dall’ex commissario tecnico del Cile Jorge Sampaoli. I contatti avvenuti per verificare la fattibilità dell’operazione, però, sono rimasti in stand by.

Rescissione Vidal, ora l’Inter pensa all’addio

L’Inter, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe quindi ricorrere alla risoluzione del contratto in modo tale da risparmiare sull’ingaggio, come già avvenuto per Joao Mario (finito al Benfica). La stesso provvedimento, inoltre, potrebbe riguardare Radja Nainggolan, escluso dal progetto tecnico di Simone Inzaghi.

L’obiettivo, come noto, è quello di contenere i costi e tagliare le spese ritenute superflue. Vidal attualmente si trova in vacanza e non appena rientrerà a Milano di certo incontrerà l’amministratore delegato Beppe Marotta per fare il punto. In attesa di aggiornamenti, i suoi giorni con la maglia nerazzurra sembrano volgere al termine.  

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!