Perché l’Inter può farcela contro il Liverpool: due motivi per crederci

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Inter-Liverpool e Juventus-Villareal. Dopo le polemiche per la ripetizione del sorteggio, la sorte è stata benevola con la Juve e meno con l’Inter. I nerazzurri hanno pescato una delle due squadre (l’altra è il Bayern Monaco), più forti al mondo in questo preciso momento.

Il Liverpool ha punti deboli? No, in questo momento non ne ha. Andare a cercare un punto debole del Liverpool adesso sarebbe come cercare un ago in un pagliaio: la formazione di Kloop è perfettamente oliata grazie al lavoro del tecnico tedesco e ha dominato il proprio girone di Champions League con 18 punti, vincendo tutte e 6 le partite in un girone di ferro.

Gli ottavi di finale di Champions League, però, si giocheranno a metà febbraio. Al momento il Liverpool è una squadra quasi perfetta, ma in due mesi le cose possono cambiare. La squadra potrà subire un periodo di flessione e, soprattutto, c’è la variabile degli infortuni sempre da considerare.

Inter-Liverpool: quali sono i punti di forza su cui contare?

Dopo il primo sorteggio, l’Inter avrebbe affrontato l’Ajax. Sarebbe stato meglio per i nerazzurri, ma anche per il Liverpool, che avrebbe affrontato il Salisburgo. C’è da ricordarsi che nemmeno la formazione inglese sarà entusiasta della ripetizione del sorteggio.

L’Inter, infatti, è la squadra Campione d’Italia ed è molto temuta all’estero. Il 1° punto di forza dell’Inter è proprio se stessa: la formazione nerazzurra è in grande forma in questo momento e sta facendo vedere di cosa è capace. Il Liverpool è un avversario tosto, ma Inzaghi saprà giocarsi le sue carte.

Inter-Liverpool: l’aspetto tattico che può bloccare Kloop

Il Liverpool è una squadra completa, ma gran parte del lavoro offensivo della squadra di Kloop è merito dei propri terzini. Alexander-Arnold e Robertson sono tra gli esterni migliori al mondo e sono estremamente offensivi.

Il 3-5-2 dell’Inter, però, potrebbe bloccare le fasce: Inzaghi potrebbe decidere di schierare Darmian e Dimarco sugli esterni per coprirsi maggiormente e fare in modo di bloccare la maggior parte della pericolosità del Liverpool. I gol in trasferta, inoltre, non valgono più come prima: per questo motivo l’Inter si concentrerà per prendere meno gol, evitando di scoprirsi e cercando di partire in contropiede.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!