
Inter-Juventus: la Juventus campione d’Italia per l’ottavo anno consecutivo scenderà in campo questa sera al “San Siro” contro l’Inter. I nerazzurri giocheranno col coltello tra i denti per non perdere il terzo posto e respingere gli assalti delle avversarie mentre i bianconeri vareranno un undici sperimentale dove non mancheranno le sorprese, in particolar modo sul ruolo di Emre Can.
Spalletti ritrova Brozovic il quale riprenderà il suo posto a centrocampo al fianco di Vecino. Giocherà Icardi in avanti con Lautaro Martinez che si accomoderà in panchina. Il Toro argentino avrà il supporto sulla trequarti di Politano, Nainggolan e Perisic. Scelto il quartetto difensivo: confermati D’Ambrosio e Asamoah terzini e la coppia di centrali De Vrij-Skriniar.
? | FORMAZIONE
? I nostri 1⃣1⃣ per #InterJuventus #FORZAINTER ?⚫️? pic.twitter.com/rPa4U667ac
— Inter (@Inter) April 27, 2019
Allegri ha scelto un solido 3-5-2 per contrastare l’Inter. La grande novità è l’arretramento di Emre Can nel tridente difensivo con Bonucci e il rientrante Chiellini. Sulle fasce, agiranno Cancelo e Alex Sandro mentre la linea mediana sarà composta da Cuadrado, Pjanic e Matuidi. Il partner offensivo di Cristiano Ronaldo sarà Bernardeschi e non Kean che partirà dalla panchina.
#InterJuve, i bianconeri scenderanno in campo così ?? #ForzaJuve pic.twitter.com/2R8pwCa1Ad
— JuventusFC (@juventusfc) April 27, 2019
Inter-Juventus: le formazioni ufficiali
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Bernardeschi