Inter, difesa blindata: il dato utile al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Inter al fantacalcio – Simone Inzaghi ha chiuso la saracinesca della sua Inter. Fin dalle prime battute di questa stagione, il gioco dell’ex allenatore della Lazio aveva acceso il pubblico di San Siro. C’erano pochi dubbi sulla stagione che avrebbe affrontato l’Inter: poteva non essere vincente, ma sarebbe stata sicuramente spettacolare.

L’Inter è ancora spettacolare, ma più razionale. I difensori centrali si staccano meno in pressing, occupandosi principalmente della copertura. Handanovic riceve meno tiri contro e mantiene più spesso la porta inviolata. Va tutto a gonfie vele nelle ultime gare per l’Inter, la spinta ideale in vista dello Sheriff e del derby di Milano.

Le certezze in difesa sono rimaste le stesse, è cambiato soltanto il modo di difendere, maggiormente cauto. Dimarco è diventato protagonista anche all’interno della difesa a 3, ma il titolare indiscusso è rimasto Bastoni al fianco di De Vrij e Skriniar. Sono loro i maggiori artefici della statistica importante per l’Inter, anche per il fantacalcio.

Inter al fantacalcio, la difesa di Inzaghi è super!

La difesa di Simone Inzaghi è migliorata di gran lunga nelle ultime partite: dopo la sconfitta con la sua Lazio, l’attuale tecnico nerazzurro ha svoltato. Nelle ultime 4 gare, infatti, l’Inter non ha mai subito gol su azione: ne ha subiti soltanto 2, uno su punizione contro lo Sheriff, l’altro su rigore contro la Juventus.

Un dato molto importante che dimostra il netto miglioramento avvenuto contro la Lazio: si tratta di un indicazione molto importante per il fantacalcio. Puntare sui difensori dell’Inter, infatti, è cosa buona e giusta, anche in occasione delle partite più complicate, proprio come il derby.

Inter al fantacalcio, cosa fare agli scambi?

Scambiare portiere in questo momento della stagione è complesso, ma Handanovic rimane un’ottima scelta. Ci sono state delle perplessità sul suo rendimento ad inizio stagione ma, complice il rendimento migliorato della propria difesa, Handanovic è un buon portiere anche per avere la porta inviolata.

Discorso analogo per i difensori: agli scambi si può pensare di procurarsi un difensore centrale dell’Inter, anche a costo di cedere un terzino di spinta incostante. La garanzia della sufficienza per i difensori dell’Inter è evidente: solo De Vrij naviga sotto il 6, ma il suo rendimento sta crescendo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!