
Esonero Spalletti, ora è Ufficiale: l’Inter, tramite i propri canali social, ha comunicato la fine del rapporto con Luciano Spalletti, il quale non sarà più l’allenatore dell’Inter in vista della prossima stagione. Questo il comunicato del club: “FC Internazionale Milano comunica che Luciano Spalletti non ricopre più il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e per il percorso compiuto insieme”. Un addio ormai certo e scontato, reso ufficiale solamente pochi minuti fa. Insomma, nessuna sorpresa, nè per Spalletti, nè per i tifosi nerazzurri, ormai pronti ad abbracciare Antonio Conte.
Esonero Spalletti forse immeritato, ma la sensazione è che l’Inter abbia preso questa decisione già nelle scorse settimane, forse mesi. Antonio Conte sarà chiamato a sostituire l’ormai ex tecnico nerazzurro con tanto di rivoluzione totale, sia all’interno dello staff tecnico (ovviamente), sia a livello di mercato. Di fatto, la nuova Inter di Conte potrebbe puntare forte su un nuovo centravanti. Lukaku e Dzeko restano gli obiettivi principali, mentre Icardi sarebbe ormai pronto a dire addio ai colori nerazzurri. L’argentino potrebbe accasarsi alla Juventus.
FC Internazionale Milano comunica che Luciano Spalletti non ricopre più il ruolo di allenatore della Prima Squadra.
Il Club ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e per il percorso compiuto insieme. #FCIM— Inter (@Inter) May 30, 2019