Inter, l’avvocato Grassani: “Conte potrebbe essere licenziato, ecco perchè”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

“Conte potrebbe essere licenziato per giusta causa dall’Inter”. E’ questo il riassunto dell’avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo e intervistato ai microfoni di “Italpress”.

L’avvocato spiega: “La multa rappresenterebbe il minimo sindacale rispetto a quello che è accaduto ma, nel caso di specie, vi sono anche i margini per procedere al licenziamento in tronco per giusta causa, con addebito delle responsabilità al tecnico di Lecce”.

L’avvocato ha poi aggiunto: “A prescindere dal merito delle stesse parole, ovvero a prescindere dal fatto che sia tutto vero o tutto falso, a mio avviso sussistono i presupposti affinché la proprietà si tuteli sotto il profilo legale- trattandosi di affermazioni rese pubblicamente, reiteratamente, che sconfinano in ambiti che non sono nemmeno di competenza dell’allenatore”.

Infine l’ultima spiegazione nel dettaglio: “Il sistema normativo attuale, nel quale non sono più in vigore gli accordi collettivi di categoria, riconosce al datore di lavoro il potere disciplinare diretto, il che significa che la società può licenziare l’allenatore senza passare dal Collegio Arbitrale”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!