
Antonio Conte, intervistato su Italia 1, ai microfoni delle Iene, ha colto l’occasione per fare il punto della situazione in chiave presente, lasciandosi andare anche a qualche dichiarazione in vista del futuro.
Dichiarazioni sibilline che starebbero allarmando leggermente i tifosi nerazzurri dopo la recente conquista del 19° scudetto. Conte ha così ammesso: “Rimango? Ora ci godiamo lo scudetto, poi faremo le valutazioni con il presidenti e i dirigenti per il meglio dell’Inter“. Il tecnico ha poi aggiunto: “Più sì che no? Faremo il meglio per l’Inter”.
Conte ha poi commentato l’arrivo di Mourinho sulla panchina della Roma: “Davvero? E’ una bella notizia che un grande allenatore torna in Italia. Gli screzi del passato? Quando si è in competizione vita mia, morte tua”.
Il futuro di Conte all’Inter tra garanzie e strategie di mercato
E’ chiaro che il tecnico nerazzurro avrà bisogno di conferme e garanzie per iniziare la nuova stagione. Conferme che dovranno arrivare soprattutto in chiave mercato. Conte avrà bisogno di un nuovo esterno sinistro, un centrocampista e un vice Lukaku.
Occhi puntati su Gosens, De Paul e Dzeko, con quest’ultimo chiaro pupillo del tecnico nerazzurro. Tuttavia, l’arrivo di Mourinho sulla panchina della Roma potrebbe complicare l’addio dell’attaccante bosniaco ai colori giallorossi.