
Wilfried Gnonto, ormai ex attaccante dell’Inter, è uno dei maggiori talenti del calcio nostrano, tant’è che si è messo in mostra agli ultimi Mondiali Under 17 in cui ha siglato 3 reti con la maglia della Nazionale italiana, eliminata poi ai quarti di finale dal Brasile, squadra che peraltro ha conquistato il titolo di categoria.
Con un comunicato, lo Zurigo ha annunciato l’acquisto del classe 2003, lasciando partire uno dei giocatori di maggior prospettiva della scuola nerazzurra. Di seguito la nota ufficiale:
“L’FC Zurich aveva portato avanti colloqui con l’attaccante giovanile Degnand Wilfried Gnonto (nato nel 2003). Ieri è stato completato il passaggio per la nuova stagione 2020/2021. Si trasferirà dall’Inter alla FCZ, dove firmerà un contratto triennale fino all’estate 2023. Ancora non è chiaro quando Gnonto potrà trasferirsi fisicamente a Zurigo, data la pandemia”.
✍️?Nachwuchs-Stürmer Degnand Wilfried Gnonto wechselt auf die neue Saison 2020/2021 vom Nachwuchs von @Inter zum #FCZ:
??https://t.co/MFErMwu1PE #fczuerich #stadtclub pic.twitter.com/ZV7MyP3FkV— FC Zürich (Stay at ?) (@fc_zuerich) April 23, 2020