📢 FLASH | Empoli, Andreazzoli costretto al cambio: out per infortunio un centrocampista

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Zurkowski – Finisce in parità il primo tempo tra Empoli-Fiorentina, una partita molto tattica inizialmente e che con il passare dei minuti si è aperta. La Fiorentina ci ha provato in più di un’occasione, ma anche l’Empoli ha avuto le sue chance per entrare in area di rigore.

Protagonista in zona offensiva è stato proprio Zurkowski, soprattutto con i suoi inserimenti senza palla. In uno di questi inserimenti il centrocampista azzurro si è lanciato in scivolata per recuperare un pallone ed ha sbattuto violentemente la parte bassa della schiena in fondo al campo.

L’infortunio è avvenuto al 37′, ma il giocatore ha provato a stringere i denti fino al 44′, momento in cui Andreazzoli ha operato il cambio. Al suo posto è entrato Nicolas Haas, centrocampista che andrà a prendere il suo posto come mezz’ala.

Infortunio Zurkowski, entra Haas, ma c’è un cambio anche nella Fiorentina

L’ingresso di Haas al posto di Zurkowski è avvenuto pochi minuti prima dell’intervallo: la sostituzione di Andreazzoli non cambia granché da un punto di vista tattico. Durante l’intervallo ha operato un cambio anche Italiano, schierando Castrovilli al posto di Duncan.

Il centrocampista italiano, vincitore di Euro2020 con l’Italia, è un centrocampista più offensivo rispetto a Duncan, con qualità diverse. Entrambi occupano la posizione di mezz’ala, quindi da un punto di vista tattico non cambierà molto, ma cambierà l’atteggiamento con cui giocherà la Fiorentina: Italiano vuole trovare il vantaggio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!