Napoli, infortunio Zielinski: allarme per Spalletti, i tempi di recupero

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Zielinski – Dopo il successo per 2-0 contro il Venezia, il Napoli è pronto a spingere il piede sull’acceleratore già in vista della prossima giornata di campionato. Primi tre punti dell’era Spalletti e ottime risposte positive per quel che riguarda la 1^ giornata di campionato.

Brutte notizie solamente dall’infermeria: il tecnico dei partenopei dovrà fare i conti con l’infortunio di Zielinski, il quale ha abbandonato il campo contro il Venezia dopo circa 30 minuti di gioco. Problema muscolare alla coscia destra, ma non di gravissima entità. Il centrocampista polacco potrebbe recuperare già in vista della 2^ giornata di Serie A contro il Genoa.

Tempi di recupero da valutare: lo staff medico del Napoli non correrà alcun tipo di rischio. La sensazione è che Zielinski sarà arruolato per il 2° turno di campionato solamente se recuperato al 100%. I prossimi giorni serviranno per capire e valutare attentamente l’entità del ko, ma trapela sostanziale ottimismo.

Infortunio Zielinski, i tempi di recupero e le possibili alternative di Spalletti in vista del Genoa

Qualora Zielinski dovesse alzare bandiera bianca in vista della sfida della 2^ giornata contro il Genoa, Spalletti potrebbe affidarsi a Elmas nel ruolo di trequartista alle spalle delle punte. Come detto, però, i tempi di recupero del centrocampista polacco potrebbero aggirarsi intorno 5-7 giorni, lasciando aperte le possibilità di un pronto recupero.

Non solo Zielinski: occhio anche all’allarme Osimhen, espulso contro il Venezia e quindi squalificato in occasione del 2° turno di Serie A. L’attaccante nigeriano sarà sostituto da Petagna o da Lozano. Spalletti valuterà le prossime mosse tattiche in vista dei prossimi allenamenti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!