
Infortunio Zielinski – Serata stregata per il Napoli, che perde altri punti importanti nella corsa verso lo scudetto. La compagine partenopea viene sconfitta ancora una volta in casa nel giro di pochi giorni. Questa volta è l‘Empoli a fare man bassa al “Maradona”.
Merito di Patrick Cutrone, che ha sfruttato un rimpallo favorevole per riuscire a trafiggere Ospina e a regalare una vittoria importante alla formazione toscana. Nel frattempo, però, gli azzurri non hanno solo perso la partita ma con ogni probabilità anche un elemento importante della sua formazione.
Si tratta di Piotr Zielinski, un ex molto atteso di questo confronto. Il centrocampista polacco è stato costretto a uscire per infortunio nel corso del match perso contro la compagine di Aurelio Andreazzoli. Poco dopo la fine della gara sono arrivati i primi responsi su questo incidente.
Infortunio Zielinski, Spalletti ne svela le condizioni
Luciano Spalletti in conferenza stampa ha fatto capire perchè ha dovuto sostituire il suo numero 20: “Non abbiamo un quadro chiarissimo, era impaurito da quel dolore al petto e abbiamo deciso di toglierlo per levare dubbi che fosse qualcosa oltre alla difficoltà nel rompere il fiato“.
Poi è arrivato il report medico ufficiale del club, anche per quanto riguarda Elmas: “Zielinski è uscito per difficoltà respiratorie. Gli esami ai quali si è sottoposto hanno dato esito negativo. Elmas è stato sostituito, nel finale di Napoli-Empoli, per un trauma contusivo al polpaccio destro“.