
Infortunio Zappacosta – Brutta tegola in casa Atalanta che, nel primo tempo della gara di Champions League contro lo Young Boys, deve fare a meno di Zappacosta per infortunio. Il laterale destro, infatti, è stato costretto ad abbandonare il terreno per un problema alla caviglia.
Il giocatore ha provato a stringere i denti per arrivare almeno all’intervallo, ma non ce l’ha fatta e si è avviato verso bordo campo. Gasperini infatti, prendendosi qualche rischio, ha giocato in dieci gli ultimi minuti del primo tempo per non giocarsi uno slot di cambi a pochi minuti dall’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi ci sarà quindi Pezzella al posto dell’ex Genoa. Le condizioni di Zappacosta saranno monitorate nelle prossime ore e si attendono aggiornamenti sull’entità dell’infortunio e sui possibili tempi di recupero.

Infortunio Zappacosta: emergenza esterni per Gasperini
È ancora presto per sapere se Zappacosta sarà a disposizione di Gasperini per la sfida della 14^ giornata contro la Juventus, ma Gasperini potrebbe trovarsi di fronte a una vera e propria emergenza sugli esterni. Il tecnico deve fare già i conti con le assenze di Gosens e di Hateboer, fermi ormai da diverse settimane.
Se dovesse essere confermato il forfait di Zappacosta per la sfida con la Juventus, Gasperini potrebbe essere costretto a sostituirlo con Pezzella anche se non è da escludere un possibile passaggio alla difesa a quattro. Si attendono comunque aggiornamenti già nella giornata di domani.