Atalanta, allarme Zapata: l’esito degli esami e i tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Zapata – Arrivano brutte notizie per Gasperini a pochi giorni dal debutto di campionato che lo vedrà impegnato sull’insidioso campo del Torino. Il tecnico infatti dovrà fare certamente a meno di Zapata.

Il colombiano, nelle ultime ore, si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio destro che non gli permetteranno di scendere in campo nelle prime due giornate di Serie A contro i granata e il Bologna.

Una brutta tegola per l’Atalanta che dovrà iniziare la stagione senza uno dei suoi uomini più importanti sia in fase realizzativa che per il ruolo fondamentale che ricopre nella manovra degli orobici. Il colombiano, inoltre, continua a essere al centro dei sogni di mercato dell’Inter che però adesso potrebbero frenarsi a causa dell’infortunio patito in allenamento pochi giorni prima di Ferragosto.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Zapata: cosa cambia per Gasperini

L’Atalanta dovrà fare a meno di Zapata per circa un mese e quindi è possibile che possa ritornare dopo la sosta anche se dovrà saltare le prime due giornate di campionato. Un’assenza pesante per l’Atalanta e che costringerà Gasperini a trovare nuove soluzioni per il proprio attacco.

L’allenatore molto probabilmente contro il Torino deciderà quindi di schierare una formazione che preveda una sola punta con Muriel quindi unico punto di riferimento offensivo sorretto da due trequartisti che potrebbero essere Malinovskyi e uno tra Pessina e Ilicic. Un modulo che ha dato tante soddisfazioni negli ultimi anni al tecnico nerazzurro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!