Roma, infortunio Zaniolo: le novità in vista del Napoli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Zaniolo – La paura più grande è svanita. Resta da capire soltanto quando avverrà il rientro, ma ormai è soltanto questione di giorni. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto nelle scorse ore Nicolò Zaniolo nella clinica di Villa Stuart, infatti, hanno escluso in maniera certa lesioni ai legamenti del ginocchio sinistro.

Per lui “soltanto” un trauma in ipeflessione, che lo costringerà a saltare la partita di Conference League che vedrà la Roma affrontare il Bodo/Glimt. Le condizioni del giocatore verranno monitorate quotidianamente dallo staff medico giallorosso il quale, finora, ha preferito non sbilanciarsi sulla data del possibile ritorno in campo.

In ogni caso José Mourinho può tirare un sospiro di sollievo. L’infortunio rimediato al 26esimo della gara contro la Juventus aveva fatto preoccupare tutto l’ambiente romanista, alla luce dei recenti problemi fisici accusati da Zaniolo. L’esito dei controlli, invece, ha rasserenato il club che adesso gli concederà tutto il tempo necessario per guarire al 100% in modo tale da evitare possibili ricadute.

Infortunio Zaniolo, cosa filtra in vista del Napoli

Difficile quindi che il tecnico portoghese possa averlo a disposizione per domenica, quando la Roma ospiterà il Napoli capolista ed imbattuto. Nel caso in cui fosse davvero costretto a sostituirlo, Mourinho valuterebbe una duplice soluzione: spostare El Shaarawy sulla destra o puntare sul sostituto naturale di Zaniolo in rosa, ovvero Carles Perez.

Attualmente ad essere in vantaggio è l’italiano, autore fin qui di una buona stagione. Dopo un’estate passata quasi ai margini, El Shaarawy si è rilanciato sfruttando le occasioni ricevute: 4 gol in 11 apparizioni complessive, tra Serie A e Conference League. Lo spagnolo, invece, ha disputato 9 incontri ed ha messo a referto soltanto un assist.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!