Roma, un Zaniolo nell’uovo di Pasqua? Quando rientrerà il centrocampista giallorosso

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Zaniolo: un 2020 da dimenticare per il centrocampista della Roma, che aveva concluso l’anno precedente con la rottura del legamento crociato del ginocchio destro e che ha dovuto fare i conti, a poche settimane dal rientro in campo, con lo stesso infortunio anche all’altra articolazione.

Se riprendersi da un primo infortunio del genere è già complicato, farlo per la seconda volta in meno di un anno può essere paragonato alla scalata dell’Everest: ma nella sua pur breve carriera Zaniolo ha già dimostrato di non essere un calciatore “normale” e corre quindi forte verso il rientro.

Chiaramente il percorso è ancora lungo, l’infortunio di Zaniolo è avvenuto durante l’amichevole Olanda-Italia dello scorso 7 settembre e quindi i mesi passati dall’incidente sono poco meno di quattro: ancora troppo pochi per rivederlo in campo al ritorno dalla sosta natalizia.

Infortunio Zaniolo: quando rientrerà in campo?

www.imagephotoagency.it

Solitamente ci vogliono almeno sei mesi per riprendersi dalla rottura di un legamento crociato, anche se negli ultimi anni alcune tecniche specialistiche hanno permesso ai calciatori di rientrare anche in minor tempo: difficile però che in questo caso si decida di affrettare i tempi, vista la complessità del doppio infortunio subito dal calciatore giallorosso.

Il mese di dicembre è stato però quello che ha significato per Zaniolo i primi contatti con il pallone: un piccolo, ma importante, segnale che la riabilitazione sta procedendo al meglio.

E’ di soltanto un paio di settimane fa la visita specialistica che Zaniolo ha tenuto a Innsbruck con il dottor Flick, che lo ha operato a settembre: gli esiti sono stati positivi e da gennaio, il centrocampista della Roma potrà anche tornare a correre.

Una visione ottimistica delle cose dunque potrebbe far presagire il rientro in campo per aprile-maggio 2021: in tempo per dare il proprio contributo nel finale di stagione alla Roma e di arrivare pronto e in condizione all’appuntamento con gli Europei.

Infortunio Zaniolo: il messaggio ai fantallenatori

www.imagephotoagency.it

“Sto tornando… E per i miei amici fantallenatori ci divertiremo! Promesso. Prendermi all’asta di riparazione? Certo”. Questo il messaggio che Zaniolo ha lasciato qualche giorno fa sui propri profili social. E che volete fare? Non dare retta a uno così? Affrettatevi, non sarete gli unici a volere Zaniolo nel mercato di gennaio!

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!