Inter, infortunio Vidal: gli aggiornamenti e come cambia il centrocampo contro il Bologna

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Vidal – Davanti a sé Arturo Vidal vede un muro: Barella, Brozovic e Chalanoglu, difficile pensare di oltrepassarlo. Per mettersi in mostra in questa Inter, quindi, le possibilità sono due: entrare bene dalla panchina (già fatto, e con gol, contro il Genoa) oppure da titolare quando un centrocampista è assente.

Sarebbe dovuto essere lo scenario di oggi: fuori Calhanoglu, dentro Vidal. Ciò non avverà, perché il centrocampista cileno non è stato nemmeno convocato. Al suo posto giocherà Vecino, un giocatore simile per caratteristiche proprio a Vidal. Il cileno, infatti, rimarrà fuori per un affaticamento alla coscia destra, come riporta un comunicato ufficiale dell’Inter.

Non dovrebbe essere niente di grave, almeno per quanto riguarda gli impegni futuri. Inzaghi conosce bene l’importanza che può avere Vidal, soprattutto a partita in corso, e ha scelto di non rischiarlo, lasciandolo a riposo contro il Bologna. Come cambia, quindi, il centrocampo nerazzurro in vista del Bologna.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Vidal: le scelte di Simone Inzaghi

Non cambierà nulla dal punto di vista tattico. Il 3-5-2 rimane immutato, con Brozovic e Barella a centrocampo. Al loro fianco, sul centrosinistra giocherà Vecino, un centrocampista con alcune caratteristiche simili al cileno. Entrambi, infatti, fanno della fisicità il loro punto di forza principale.

Un’alta caratteristica comune è la capacità di inserimento. Arturo Vidal ne ha fatto la propria fortuna, soprattutto con la casacca bianconera della Juventus. Anche Vecino è un calciatore molto abile ad inserirsi in area, soprattutto di testa. Potrà far valere le proprie capacità contro il Bologna di Mihajlovic, che sta dimostrando una difesa in grande forma.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!