
Infortunio Toloi – Brutta notizia per Gasperini che viene dall’infermeria: quella di Toloi è una distrazione muscolare, il difensore sarà costretto a fermarsi di nuovo. Toloi si è infortunato contro l’Empoli: quella del centrale di Gasperini è stata una ricaduta, sorta a causa del rientro anticipato a causa dell’assenza di Djimsiti.
Il problema di Toloi è all’adduttore della coscia destra, una ricaduta dell’infortunio precedente. Sarà difficile sopperire all’assenza di Toloi anche a causa della mancanza di Djimsiti, l’altro difensore abile a fare il braccetto destro della difesa a 3. Non ci sono lesioni muscolari, fortunatamente, e conosciamo già l’entità dell’infortunio.
Toloi dovrebbe essere di nuovo a disposizione tra 10/15 giorni, quindi non sarà uno stop troppo lungo. Lo staff bergamasco, però, dovrà avere maggiore cautela, quindi potrebbe allungarsi il periodo di convalescenza. In campionato salterà almeno due partite, ma occhio anche alle assenze in Champions League.
Infortunio Toloi, quante partite salterà
In campionato salterà sicuramente la prossima sfida contro l’Udinese e quella successiva contro la Sampdoria. La prossima partita, però, è di Champions League: sarà emergenza difensiva contro lo United di Ronaldo, il quale partirà proprio dalla fascia che sarebbe dovuta essere gestita da Toloi.
Tornando al campionato e al fantacalcio, però, dopo la Sampdoria Toloi avrebbe solo 3 giorni per recuperare per la Lazio. Difficile, quindi, che ci sia anche contro i biancocelesti. Potrebbe tornare nel ritorno contro il Manchester United il 2 novembre, mentre in campionato potremmo rivederlo il 6 contro il Cagliari.