📢 FLASH | Infortunio Toloi: il difensore chiede il cambio al 39′

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Toloi – Termina presto la partita di Rafael Toloi contro l’Empoli. Sul vantaggio di 2-1 l’Atalanta dovrà fare a meno del proprio centrale, giocatore fondamentale per gli equilibri della squadra. Toloi è infatti in grado di svolgere sia il ruolo di centrale che di terzino.

Per questo motivo sostituirlo non è semplice. La scelta di Gasperini è particolare: l’allenatore nerazzurro ha scelto di schierare Remo Freuler, di ruolo centrocampista centrale. Il giocatore che arretrerà sulla linea difensiva è Koopmeiners. L’olandese è abile anche nel ruolo di difensore centrale nella difesa a 3.

Da oggetto misterioso a titolare con l’Atalanta e addirittura nel doppio ruolo. Una delle caratteristiche più ricercate da Gasperini è proprio quella della duttilità, e l’olandese può metterla a disposizione della squadra. Da monitorare, invece, le condizioni di Rafael Toloi.

Infortunio Toloi: gli aggiornamenti sul difensore

Rafael Toloi è uscito al 39′ contro l’Empoli. Nessun trauma per il difensore, ma una ricaduta del precedente infortunio. Toloi è uscito sulle proprie gambe e senza nemmeno zoppicare, come se fosse riuscito a fermarsi in tempo al primo fastidio per non farsi male seriamente.

Il difensore della Nazionale Italiana è stato recuperato in extremis a causa dell’emergenza difensiva in casa Atalanta. Con Djimsiti ai box, infatti, Gasperini ha chiesto a Toloi di giocare, ma la decisione è stata troppo affrettata. Saranno da attendere gli esiti dei prossimi esami che verranno svolti durante la settimana.