Atalanta, comunicato ufficiale: finisce qui la stagione del difensore

Fonte: Wikimedia Commons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Toloi, il brasiliano conclude qui la sua stagione. L’Atalanta ha emesso un comunicato ufficiale sul suo sito web in cui ha fatto sapere che il difensore è stato operato ad una caviglia: “Il calciatore Rafael Toloi, a seguito di uno scontro di gioco durante l’allenamento di mercoledì 17 aprile, ha riportato un trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra. Gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione a livello capsulo legamentoso“.

Riguardo all’infortunio di Toloi si legge anche: “Nella giornata di oggi Toloi è stato sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia. L’operazione è stata eseguita dal professor Franco Benazzo e dal dottor Giacomo Zanon all’ospedale San Matteo di Pavia. Il calciatore verrà dimesso domani e nei giorni successivi inizierà il percorso riabilitativo al centro Bortolotti di Zingonia“.

In questa stagione con la maglia dell’Atalanta Rafael Toloi ha raggiunto una fantamedia pari a 6,19. Il difensore ha infatti collezionato 21 apparizioni complessive, delle quali una da subentrato e venendo sostituito in 2 occasioni, a cui si aggiungono pure un gol e ben 3 assist vincenti per i compagni. Una perdita importante per mister Gasperini ed il finale di campionato dell’Atalanta, ancora in piena corsa per l’Europa specialmente dopo il successo ottenuto contro il Napoli al San Paolo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!