
Infortunio Toloi, il brasiliano conclude qui la sua stagione. L’Atalanta ha emesso un comunicato ufficiale sul suo sito web in cui ha fatto sapere che il difensore è stato operato ad una caviglia: “Il calciatore Rafael Toloi, a seguito di uno scontro di gioco durante l’allenamento di mercoledì 17 aprile, ha riportato un trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra. Gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione a livello capsulo legamentoso“.
Riguardo all’infortunio di Toloi si legge anche: “Nella giornata di oggi Toloi è stato sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia. L’operazione è stata eseguita dal professor Franco Benazzo e dal dottor Giacomo Zanon all’ospedale San Matteo di Pavia. Il calciatore verrà dimesso domani e nei giorni successivi inizierà il percorso riabilitativo al centro Bortolotti di Zingonia“.
In questa stagione con la maglia dell’Atalanta Rafael Toloi ha raggiunto una fantamedia pari a 6,19. Il difensore ha infatti collezionato 21 apparizioni complessive, delle quali una da subentrato e venendo sostituito in 2 occasioni, a cui si aggiungono pure un gol e ben 3 assist vincenti per i compagni. Una perdita importante per mister Gasperini ed il finale di campionato dell’Atalanta, ancora in piena corsa per l’Europa specialmente dopo il successo ottenuto contro il Napoli al San Paolo.
? Intervento alla caviglia per Rafael #Toloi
?? Oggi #24aprile le dimissioni
? https://t.co/m00WXJ14jnForza Rafa!! ????#GoAtalantaGo ⚫️? pic.twitter.com/Fkl04UaEmr
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) April 24, 2019